Come potenziare segnale wifi

Come potenziare segnale wifi

Computer, smartphone, tablet, Smart TV, impianti Hi-Fi e, sempre più spesso ultimamente, anche elettrodomestici di ogni genere. Sono tutti dispositivi presenti nelle nostre case che ormai necessitano, per poter funzionare in maniera ottimale, di una connessione ad internet perfettamente funzionante.

Ormai quasi nessuno può fare più a meno del wifi. Uffici, bar, case quasi tutti questi posti sono dotati di una connessione a internet. Per collegarti tramite il tuo dispositivo ti basta inserire una password o registrarti e il gioco è fatto. 

Molte volte però si naviga ad una velocità molto bassa a causa di un segnale wifi molto debole. Ci sono vari motivi che possono comportare questo problema: muri, pareti, porte a altre strutture e soprattutto il posizionamento del router.  

METTI IL TURBO AL TUO SEGNALE WIFI

Escludendo computer fisso e portatile, devi tenere conto del fatto che la maggior parte dei nuovi dispositivi elettronici non possono essere collegati in rete tramite il classico cavo ethernet. Diventa quindi importantissimo disporre a casa di un buon segnale wifi, stabile e protetto da qualsiasi tipo di interferenza.

Per quanto performante possa essere il nostro router, la presenza di mura troppo spesse e oggetti di ogni genere può ostacolare il corretto diffondersi delle onde wireless. Di conseguenza, in parole semplici, è una carenza del segnale Wi-Fi e l’impossibilità di potersi servire di quest’ultimo in maniera corretta in tutte le stanze di casa: la navigazione diventa lenta, lo streaming dei contenuti multimediali si blocca e il frigorifero chiuso in cucina non riesce ad inviarti la lista della spesa :)  Cosa puoi fare quindi? Semplice potenziare il segnale del tuo Wi-Fi.

Il ripetitore wifi TP-Link AC1750 è un’ottima soluzione per risolvere meravigliosamente i problemi di segnale relativi alla tua rete wireless.  

Cosa aspetti ?! clicca sul bottone qui sotto per acquistarlo subito su amazon ad un prezzo scontato!!

COMPRA ORA SU AMAZON

Inoltre grazie al suo funzionamento ti aiuta, oltre ad amplificare il tuo segnale wireless, anche a non perdere velocità; potrai raggiungere fino a 1200 Mbps di velocità wireless dual band e tecnologia fastlane per lo streaming e il gaming online.

La sua compatibilità è universale e funziona qualsiasi modem, router e access point. Hai anche una porta ethernet per collegare in maniera semplice console di gioco, decoder o qualsiasi altro dispositivo che supporta questo la connessione LAN.

La sicurezza, come per tutti i dispositivi netgear è una priorità: supporta funzionalità wep e protocolli di sicurezza wireless wpa e wpa2.

L’installazione è semplice: ti basterà premere il pulsante wps per collegare qualsiasi router!

COME INSTALLARE IL RIPETITORE TP-LINK

La posizione del tuo router è molto importante per potenziare ulteriormente la potenza del tuo segnale Wi-Fi e di conseguenza quindi anche per sfruttare al meglio il tuo ripetitore.

Cerca di posizionare il tuo modem/router in un punto alto, lontano da altre apparecchiature elettroniche, metalli e specchi che potrebbero creare interferenze e abbassare quindi la qualità del segnale wireless. 

 


Per aiutarti a scegliere il miglior posizionamento, puoi scaricare l’app TP-Link Tether per trovare la migliore posizione dove collocare il tuo ripetitore.

App IOS e dispositivi Apple

App Android

Se se interessato ad altre offerte amazon relativi a prodotti tecnologici visita la nostra pagina delle OFFERTE!

 


Posta un commento

0 Commenti